pallini v360
Team dello studio v360 di Genovacontatta lo studio v360
logo v360
img

> Marchio Accessibilità

  • Marchio Accessibilità
  • Sezione: Progetti di Marchi
    Anno di realizzazione: 2009
    Cliente: David Chiossone Onlus
    Tipologia: Marchio

Il marchio è strutturato attraverso uno studio compositivo di spinte visive.
Il punto focale dell’immagine è l’icona del disabile che, attraverso la circolarità della C e le gambe, avviano una spinta visiva verso destra, spingendo così l’occhio dell’osservatore verso il resto della scritta. La lettera finale A, data la sua forma, chiude il movimento fungendo da respingente verso l’alto, portando così l’attenzione sulla colonna e sul tetto. Quest’ultimo, attraverso il gioco di linee sintetiche, riporta l’osservazione al punto di partenza, racchiudendo così il logo in una composizione circolare- chiusa che aumenta l’incisività dell’immagine.
Il corpo del disabile è stato trattato con un effetto particolare: una texturizzazione di piccoli punti, al fine di suggerire l’idea di dissolvenza dell’immagine. Questo effetto è stato realizzato per comunicare come, attraverso le attività svolte dal vostro progetto, il disabile si senta sempre “meno disabile” all’interno dei luoghi di cultura, in quanto attrezzati ad una
pluralità di approcci e fruizioni.


  • Marchio Accessibilità
  • Marchio Accessibilità
  • Marchio Accessibilità
  • Marchio Accessibilità
  • Marchio Accessibilità
  • v360.it

filosofia | pubblicita | grafica | editoria | web | team | contatti

Studio di immagine e comunicazione v360
Copyright 2005  - 2019
p.iva 01693670992