pallini v360
Team dello studio v360 di Genovacontatta lo studio v360
logo v360
img

> Marchio CID Cittadini digitali

  • Marchio CID Cittadini digitali
  • Sezione: Progetti di Marchi
    Anno di realizzazione: 2009
    Cliente: Associazione cittadini digitali Genova
    Tipologia: Marchio

La semplicità grafica è coniugata ad una serie di giochi di lettering e di icone che rendono il più chiaro possibile il messaggio del marchio. Al centro della composizione è presente una parabola stilizzata che emana delle onde, immagine che richiama subito alla mente il concetto di wi-fi. Le onde sono uno dei simboli maggiormente usati per comunicare questi concetti. Partendo da questa struttura si è intervenuti sulla parabola trasformandola, tramite l’aggiunta della parte terminale, e semplificandola. In questo modo si crea un’immagine che possa assumere visivamente più significati: può, infatti, apparire come un omino stilizzato, come parabola e come lettera “I”centrale della sigla del marchio. In questo modo il concetto espresso dall’immagine è la centralità dell’uomo a cui i servizi sono destinati, e dal quale hanno origine le interconessioni con gli altri. Partendo sempre dall’immagine centrale che può essere percepita visivamente anche come la lettera “I”, si è proceduto a distorcere e a modificare minimamente le prime linee curve che la circondavano in modo da creare le lettere “C” e “D” formando, così, le iniziali del progetto “CID”. In questo modo il peso visivo ricade al centro portando poi l’attenzione verso i margini della composizione e quindi verso le lettere laterali. Per aumentare la chiarezza del messaggio si è, comunque, scelto di riportare al fondo del logo la scritta estesa del servizio.


  • Marchio CID Cittadini digitali
  • Marchio CID Cittadini digitali
  • Marchio CID Cittadini digitali
  • v360.it

filosofia | pubblicita | grafica | editoria | web | team | contatti

Studio di immagine e comunicazione v360
Copyright 2005  - 2019
p.iva 01693670992